In questa pagina trovi tutte le informazioni relative alle modalità di pagamento e ai tipi di spedizione che potrai scegliere per il tuo acquisto. Inoltre potrai scoprire come rendere un prodotto acquistato su pensieribelli.it.

Bonifico Bancario

La spedizione avviene entro 3 giorni lavorativi dalla data del bonifico, dopo la verifica dell’accredito del pagamento.

Il Bonifico, è il metodo di pagamento consigliato per tutti gli acquisti effettuati nell’e-commerce pensieribelli.it. Naturalmente è possibile predisporre il bonifico online, tramite la piattaforma di (home banking). Spesso predisporre bonifici nazionali tramite l’(home banking) è COMPLETAMENTE GRATUITO *

Una volta aver predisposto il Bonifico, mandare tramite mail il .pdf del bonifico eseguito a ordini@pensieribelli.it. Il mancato invio della predisposizione del Bonifico, potrebbe portare a ritardi per la spedizione dell’ordine. 

* A seconda delle condizioni economiche e contrattuali applicate, la tua banca potrebbe applicare una commissione per il bonifico.

Carte di Credito

Verrà applicata la commissione del 2,5% al totale del carrello.

Le informazioni relative ai dati della tua carta di credito verranno inviate attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 256 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l’invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.

Pensieri Belli Store srl non ha accesso alla tua carta di credito, poiché la transazione avviene direttamente tra il tuo PC e la banca.

Pagamento alla Consegna

Puoi pagare l’importo dell’ordine direttamente al corriere, in contanti. Verranno aggiunti 4,00€ al totale dell’ordine.

Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.

Scegliendo questa modalità, pagherai direttamente al corriere, al momento del ricevimento del pacco, l’importo in contanti (ti consigliamo di preparare anticipatamente l’importo esatto in quanto il corriere non può dare resto). Ricordiamo che i corrieri non sono abilitati ad accettare assegni!

Puoi utilizzare questa modalità di pagamento per ordini inferiori a € 499,90

Nella tabella sono riportati i costi e le tempistiche per spedizioni in Italia.  Attualmente il corriere che utilizziamo per le nostre spedizioni è Poste Italiane.

Spedizione Standard

Tempi di consegna: mediamente entro 4 giorni lavorativi

  • Per ordini superiori a 30,00 euro: GRATUITA
  • Per ordini inferiori a 30,00 euro: fino a 2 Kg 5,50 euro – fino a 5 Kg 6,50 euro 

La spedizione Standard è tracciata e sicura. Con la conferma d’ordine che sarà inviata alla tua mail, riceverai il link per tracciare la tua spedizione.

NOTA BENE: si consiglia di far spedire il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno.

Spedizione Express

Tempi di consegna: 1-2 giorni lavorativi

  • Per ordini superiori a 30,00 euro: 3 euro
  • Per ordini inferiori a 30,00 euro: fino a 2 Kg 6,50 euro – fino a 5 Kg 7,50 euro

La spedizione Express è tracciata e sicura. Con la conferma d’ordine che sarà inviata alla tua mail, riceverai il link per tracciare la tua spedizione.

NOTA BENE: si consiglia di far spedire il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno.

Servizi Aggiuntivi

Forniamo i seguenti servizi di consegna aggiuntivi

  • Consegna al vicino GRATUITA 
  • Consegna su appuntamento 3,00 euro Il corriere vi chiamerà per concordare il giorno della consegna
  • Consegna programmata 4,00 euro
  • Consegna di sabato 10,00 euro
  • Consegna di sera 10,00 euro consegna a domicilio in orario serale (18:30 – 21:00).

Supplemento CAP / Località Disagiate – Scarica PDF

  • Per ordini superiori a 50,00 euro: euro 6,00
  • Per ordini inferiori a 50,00 euro: euro 14,00

Supplemento CAP / Località Periferiche  – Scarica il PDF

  • Per ordini superiori a 50,00 euro: euro 1,50 euro
  • Per ordini inferiori a 50,00 euro: euro 2,00

Gestione delle mancate consegne

Destinatario assente

Dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine per assenza del destinatario, sarà inviata allo stesso una notifica mediante email. Il destinatario avrà la possibilità di esercitare, entro le ore 24:00, l’opzione di svincolo tramite il link presente nella notifica. Se non verrà eseguito da parte del destinatario la svincolo della spedizione entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà in automatico il giorno successivo a quello del primo tentativo. Di seguito le modalità di svincolo a disposizione: 

  • riconsegna al medesimo indirizzo o ad un nuovo indirizzo 
  • consegna presso ufficio postale
  • consegna presso Punto Poste
  • consegna presso Punto Poste-Locker

In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto lascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione andrà in giacenza. Il destinatario potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo nei successivi 7 gg lavorativi.

In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del destinatario entro i termini di giacenza, la spedizione sarà inviata al mittente (pensieribelli.it).

Destinatario non individuabile

Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione (esempio nel caso in cui il destinatario sia sconosciuto all’indirizzo indicato o l’indirizzo risulti errato o incompleto), Poste farà quanto possibile, senza obbligo di risultato, per trovare l’indirizzo corretto e consegnare la spedizione al destinatario. Qualora l’attività di correzione indirizzo non avesse esito positivo sarà inviato al mittente (pensieribelli.it) il Dossier di apertura pratica di giacenza, ovvero comunicazione dell’impedimento alla consegna, indicandone il motivo e chiedendo contestualmente istruzioni. Il mittente (pensieribelli.it) può svincolare la spedizione in giacenza anche richiedendo la consegna presso l’Ufficio Postale competente, il reso mittente o abbandono. Trascorsi i 3 giorni lavorativi di giacenza senza uno svincolo, la spedizione verrà inviata al mittente (pensieribelli.it).  

Rifiuto del destinatario

Qualora il destinatario si rifiuti di ritirare la spedizione deve apporre la propria firma sulla Lettera di Vettura o su altro documento utilizzato dall’addetto alla consegna. Qualora il destinatario non volesse firmare, l’addetto alla consegna avrà cura di riportare sui documenti della consegnanominativo del destinatario, la dicitura “non acconsente a firmare per rifiuto” e la propria firma.

La spedizione rifiutata rimane comunque in giacenza presso la sede operativa di Poste per 3 giorni lavorativi in attesa di eventuale svincolo da parte del mittente (pensieribelli.it). Trascorsi 3 giorni, senza indicazioni del mittente, la spedizione verrà rinviata al mittente.

Garanzie e recesso

Gli acquisti effettuati sul sito Pensieribelli.it di Pensieri Belli Store Srl, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Il costo delle spese di spedizione, se sostenute in fase di acquisto, non viene rimborsato. Rimborsiamo esclusivamente il valore speso per i prodotti resi.

Se hai commesso un errore nell’acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’ordine effettuato, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa.

Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo.

Per resi dall’estero: le spese di spedizione sono a carico del cliente e, dall’importo degli articoli resi, verranno stornati gli eventuali costi doganali che il corriere richiede in fase di accettazione del pacco (quindi l’importo del rimborso sarà pari alla differenza tra l’importo degli articoli resi e l’importo dei costi doganali).

Pensieribelli.it si riserva la facoltà di non concedere il reso gratuito in caso di abuso del servizio (al superamento del 20% della merce acquistata negli ultimi 12 mesi). Di conseguenza il reso potrà essere effettuato a proprie spese.

Prodotti danneggiati o non conformi: se dovessi ricevere merce danneggiata o non conforme, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi.

Come richiedere il reso?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articoli contattaci tramite il form contatti raggiungibile nella pagina https://pensieribelli.it/contattaci/ indicando nell’oggetto, “Richiesta reso”.

Cosa indicare nel messaggio?

  • Nome e cognome
  • Numero dell’ordine
  • Elenco articoli da rendere
  • Come desideri ricevere il rimborso?
  • Accredito su conto corrente o rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su Pensieribelli.it 

Verrete contatti telefonicamente e/o tramite mail. Pensieribelli si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere presso l’indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro, è a nostro carico.