In una lussureggiante penisola circondata dalle acque azzurre del Golfo del Tigullio, con le sue scogliere la sua vegetazione e i suoi angoli di mare, sorge Sestri Levante la più caratteristica e tipica manifestazione del paesaggio ligure.
Anticamente Sestri Levante occupava un isolotto che solamente in età moderna si unì alla terraferma tramite un sottile istmo formato dai depositi delle numerose e periodiche alluvioni del torrente Gromolo e dall’azione costante del mare.
La bellezza del paesaggio e dell’ambiente naturale hanno ispirato molti miti e leggende sulla nascita della cittadina; una in particolare narra che questo incantevole luogo affacciato sul Mar Ligure fosse stato eletto come dimora delle Sirene, ammaliate dal magnifico mare cristallino.
Sestri Levante viene spesso chiamata la “città dei due mari” in quanto si affaccia sulle due baie “delle Favole” e “del Silenzio”..nomi poetici che evocano suggestioni e atmosfere speciali. La baia delle Favole dona a Sestri il suo aspetto vivo ed animato con l’ampio arenile, gli stabilimenti balneari, i numerosi ristoranti e locali che la rendono vivace e pittoresca.
La scelta del nome della baia è stata data in onore Hans Christian Andersen che qui soggiornò nel 1883 e da cui prende il nome il notissimo Premio Andersen – Baia delle favole. Il premio che si tiene ogni anno ai primi di giugno nel tempo è divenuto un appuntamento di livello internazionale che ormai da vent’anni richiama fra le due baie artisti di strada, musicisti poeti e attori. Un evento artistico che fa di Sestri Levante una vera e propria “città dei ragazzi”.
La Baia del Silenzio, meta prediletta anche di ospiti illustri come Lord Byron e Goethe, è una cornice unica da ammirare in qualsiasi momento della giornata, soprattutto all’alba e nelle ore serali.
Passeggiare per il centro storico significa non solo dedicarsi allo shopping con le numerose vetrine, ma anche ammirare le chiese e i tanti palazzi storici, che presentano portali in ardesia lavorata risalenti al Trecento. Ed è proprio qui nel cuore del centro storico in un antico negozio caratterizzato da volte a botte con mattoni a vista si trova la nostra Libreria Pensieri Belli.
Entrando in libreria il cliente viene sorpreso da una accogliente atmosfera di allegria e serenità. All’interno potrete trovare i nostri numerosi prodotti della Casa Editrice del Baldo dalla cartoleria ai ricettari di cucina, dai prodotti più ricercati come l’albero genealogico ai diari per racchiudere ogni emozione. Inoltre un’intera stanza è dedicata ai bambini per la visione e la consultazione dei libri da parte di grandi e piccini.
Un’ampia zona è dedicata al benessere e alla cura del corpo e al completo relax. Il nostro obiettivo è di soddisfare ogni cliente nel miglior modo possibile regalando sempre un sorriso con gentilezza e cortesia.
Vi aspettiamo !!!