La nostra libreria è il primo negozio che s’incontra attraversando l’ingresso di fronte al teatro romano, uno dei principali monumenti di Gubbio. Siamo pertanto orgogliose di darvi un colorato e sincero benvenuto nella più bella città medievale.

Tra palazzi in pietra e vicoletti tortuosi potrete respirare un’atmosfera unica nel suo genere, che ha fatto di questa città perfettamente conservata la protagonista di diverse fiction di successo.

Il 15 maggio di ogni anno si svolge la Festa o Corsa dei Ceri, una delle più antiche manifestazioni folcloristiche italiane che, vissuta con grande passione dai cittadini, richiama partecipanti da tutto il mondo.

Gubbio è strettamente legata anche alla storia di San Francesco, soprattutto per il famoso episodio dell’incontro con il Lupo che, come riportato nel XXI racconto dei Fioretti, il Santo riuscì miracolosamente ad ammansire nei pressi della chiesa della Vittorina. Per questo motivo, ogni anno la città riceve la visita di migliaia di pellegrini.

Gubbio è anche conosciuta come la “città dei matti” a causa dell’indole imprevedibile e scanzonata dei suoi abitanti, che non mancano però di generosità e genuina ospitalità. Qui potrete deliziarvi con una cucina semplice ma molto saporita, legata soprattutto ai prodotti della collina e della montagna: crescia, cappelletti al profumo di tartufo e friccò sono solo alcuni dei piatti prelibati della tradizione eugubina che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno.

Passate a trovarci, non mancheremo di consigliarvi una buona lettura o seguirvi nella scelta di un bel regalo. Il tutto accompagnato da un caldo sorriso che non guasta mai. A presto!