La libreria “Pensieri Belli” di Fano nasce in pieno centro storico, ad angolo con due vie molto trafficate dagli abitanti della città: Corso Matteotti e via Garibaldi.
Esternamente il negozio è caratterizzato da un vivo e brillante color verde, che subito attrae e incuriosisce chiunque ci passi davanti. La libreria sorge infatti, dove anticamente c’era un famoso negozio adibito alle ceramiche che aveva radici profonde e storiche risalenti, addirittura, ai primi dell’ ‘800. I fanesi sono, dunque, molto affezionati a questo luogo, custode di antiche memorie e di ricordi felici. Noi abbiamo voluto conservare la storicità di questo bellissimo locale e lo valorizziamo, al meglio delle nostre possibilità, con i nostri prodotti allegri e colorati, appunto i nostri “pensieri belli”.
Nella libreria offriamo prodotti per ogni tipo di cliente, dal semplice turista con oggetti semplici e a buon mercato da portare come ricordo, ai bambini aiutarli e guidarli nel loro percorso di crescita culturale, dai libri più semplici legati alla pre-scrittura, alle prime letture con i classici per ragazzi. Abbiamo anche una vasta scelta per gli adulti e i giovani adulti, con letture classiche, novità di classifica, ricettari e manuali pronti per l’uso.