Lubrificanti Intimi

I lubrificanti intimi sono delle sostanze viscose che vengono utilizzate per lubrificare le parti intime femminili.

I lubrificanti intimi possono essere utilizzati durante i rapporti sessuali per rispondere ad una scarsa o insufficiente lubrificazione, oppure semplicemente per ampliare il piacere sessuale. E’ bene scegliere con cura il giusto lubrificante intimo, in particolar modo se come anticoncenzionale viene utilizzato un preservativo, bisogna verificare che il lubrificanti scelto sia compatibile.

La secchezza vaginale è un fenomeno piuttosto diffuso nelle donne e può dipendere da diversi fattori, come le variazioni ormonali che possono verificarsi durante la menopausa, nel post parto, in concomitanza con l’assunzione di medicinali o anche della pillola anticoncezionale.
La secchezza intima può provocare disagio nella vita quotidiana e soprattutto dolore durante il rapporto sessuale.  Nel caso si soffra di questo disturbo è bene trattarlo quotidianamente con l’utilizzo di lubrificanti ad azione idratante e lenitiva, in particolar modo durante i rapporti sessuali, in modo da facilitare la penetrazione e non evitare la sensazione di dolore.

Visualizzazione di 3 risultati