Deodorante naturale

Deodoranti 100% senza ingredienti dannosi come parabeni o alluminio e sicuri sulla!

Per proteggere il proprio corpo dagli odori sgradevoli, dopo il lavaggio e la detergenza delle ascelle, è fondamentale scegliere il deodorante giusto secondo le proprie esigenze. Il deodorante protegge efficacemente evitando l’insorgenza di batteri che creano i cattivi odori.

Il deodorante è uno di quei cosmetici fondamentali, che non può mancare nel beauty case; proprio per questo utilizzo costante e non occasionale, dovremmo porci il problema della sua composizione.  
Le pubblicità di deodoranti puntano tutto sul messaggio di “evitare il sudore”. Attenzione però a non confondere due cose diverse: va bene contrastare i cattivi odori (che sono dovuti principalmente a proliferazioni batteriche), ma non bisogna impedire il normale processo di traspirazione cutanea, uno dei meccanismi con cui il nostro organismo espelle le tossine. 
La maggior parte dei deodoranti in commercio invece funziona perché contiene sali dall’alluminio (li trovate nell’INCI come Aluminum chlorohydrate), che hanno proprio un effetto anti traspirante. L’azione antibatterica è spesso affidata ai parabeni che agiscono quindi come interferente con il sistema endocrino; anche se al momento non ci sono studi definitivi sull’ipotesi che i deodoranti contenenti alluminio e parabeni possano causare il cancro al seno, il dibattito è sempre aperto: non sarebbe meglio non rischiare?

Consigliamo di utilizzare deodoranti naturali e biologici senza alluminio. Ad esempio, il bicarbonato di sodio è un ottimo ingrediente per realizzare un deodorante: economico, ecologico, semplice da utilizzare (basta applicarne una piccola quantità sotto le ascelle ancora umide), adatto anche per le pelli più sensibili, è efficacissimo nel contrastare i cattivi odori ma senza occludere i pori e impedire la normale traspirazione.

Abbiamo selezionato deodoranti in crema la cui formula contiene bicarbonato. Sono traspiranti e grazie agli oli essenziali questo deodorante sarà efficace per 24 ore. Per le pelli più sensibili, c’è anche il deodorante senza oli essenziali ma altrettanto efficace.

Visualizzazione di 8 risultati