Dalla copertina:
Lo scarabocchio nasce come una forma spontanea, ed è il momento magico in cui un bambino prende in mano una matita, un pastello, una ceretta, un pennarello e li muove su un foglio di carta, ne sperimenta la resistenza, imprime una certa pressione, segue una direzione, un ritmo tutto personale e si accorge con stupore che sta lasciando una traccia: nascono segni e colori, quello che noi definiamo lo scarabocchio!
Cosa dicono le libraie di Pensieri Belli?
Spazi per personalizzare l’album con i propri disegni o le prove di scrittura. Un simpatico personaggio, il bruchetto Emilio, dà consigli e fornisce istruzioni su come svolgere le varie attività che divengono di pagina in pagina sempre più complesse. Sul retro o all’interno filastrocche a tema con l’argomento proposto dall’album.
Questi album aiutano il bambino ad acquisire senso dell’orientamento e precisione sul foglio, necessari per arrivare alla scrittura in maniera corretta. Non dimentichiamo che gli esercizi di pregrafismo e prescrittura così come le cornicette allenano la pazienza e la concentrazione. Si tratta di una collana indispensabile per genitori attenti e per insegnanti che cercano spunti sempre nuovi.
Età consigliata: da 3 a 4 anni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.