Cosa dicono le libraie di Pensieri Belli?
Ci sono un sacco di cose che si possono disegnare con le dita, non ci credi? Nell’allegra fattoria, puoi disegnare un maialino, curiosando tra l’erbetta puoi fare un’ape, nel bosco fitto e scuro puoi creare un bel ragnetto e nel blu del mare puoi disegnare un Pescolino. Basta seguire i disegni che idicano quale ditino usare, e utilizzare le mascherine. E poi… puoi creare la tua storia!
È un libro che stimola la creatività e la fantasia. Il colore viene riconosciuto attraverso il tatto, attraverso l’udito, e viene associato ad immagini evocative (es. blu come il mare, giallo come il sole). E per chi storce il naso, e non vuole utilizzare colori classici, perchè “il bimbo mette in bocca tutto”, niente paura: sul retro in copertina, la ricetta per creare colori naturali al 100%.
Questo libro offre piccoli e grandi suggerimenti perché le impronte delle dita delle mani diventino disegni e i disegni possano diventare forme animate e storie da raccontare. Le storie spazieranno in questi ambienti:
• SVOLAZZANDO TRA L’ERBETTA • VITA IN FATTORIA • NEL BOSCO FITTO E SCURO • IN FONDO AL MARE!
Età consigliata: da 5 a 8 anni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.