Cosa dicono le libraie di Pensieri Belli?
Un gatto disteso sulla luna ci presenta la scatola teiera da ritagliare. La scatola raccoglie otto porta bustine per il tè con lo spazio per scrivere la fragranza.
Per chi ama le tisane c’è un’altra scatola in un altro formato: gatti giocosi fanno rotolare le stelle, ricordandoci la dolce pausa serale dedicata a questa salutare bevanda. Vengono inoltre proposte delle scatoline porta zollette, racchiuse nella loro zuccheriera dedicata. Ma tutto si può trasformare e queste proposte possono diventare dei piccoli contenitori per dolcetti omaggio o scatole per altri usi. Il pensiero del regalo aiuta la fantasia di chi l’acquista.
C’è una scatola porta biscotti, la cui forma sagomata a divano illustra un gatto che, sonnecchioso, lascia penzolare la sua coda, noncurante di chi lo osserva. Un piccolo biglietto augurale propone la ricetta dei biscotti al burro.
E poi, ancora, biglietti chiudipacco e porta bustine.
Un portagioie esagonale si apre con la grande silhouette del gatto sulla luna e, voltando pagina, si trova una casetta-lanterna in paper-cutting
C’è spazio per un porta saponette rettangolare e le quattro fascette per avvolgerle. Tre scatoline triangolari, in cui inserire fiori profumati, possono diventare un regalo, completandole con la loro scatola contenitore. Il ventaglio da costruire può impreziosire un angolo della casa.
Tanti “suggerimenti” da ritagliare e per i quali inventare altri possibili usi.
Il gioco ci porta lontano, in un mondo sereno e alternativo. Avere la curiosità di inventarsi ci rapporta con nuovi percorsi e territori del nostro essere.
Questo Taglia-piega-incolla è dedicato a quella parte di noi che non ha dimenticato con chi giocavamo e a cosa giocavamo, e a chi vuole riprendere da dove era rimasto. Le mani si muovono e tagliano le forme, sinuose e precise. Emergono oggetti di carta che regalano agli occhi il blu profondo della notte, abitato da gatti, stelle e lune.
Anche noi come Alice possiamo abbandonare il tempo reale ed entrare nel Paese delle Meraviglie.
Dai fogli nei toni del blu notte e dell’argento prendono forma piccole creazioni di carta dove il gatto è il protagonista assoluto. Chiudipacco, portafoto, ventaglio, servizio da the, segnalibri e molto altro sono da costruire seguendo le pratiche istruzioni scritte sul retro di ogni pagina.
Sarà un regalo gradito per chi ha una passione smisurata per i felini. Un piccolo gioiello che non deve mancare a chi non può fare a meno di essere circondato dalla bellezza dei gatti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.